ASC srl è continuamente alla ricerca di nuovi sistemi di recupero del credito, per permettere, oltre al recupero del credito, soprattutto il RECUPERO DEL CLIENTE creando un vincolo tra cliente stesso e società committente e trasformare posizioni incagliate in nuove fonti di reddito. ASC può vantare un’ottima conoscenza in tutti i prodotti finanziari, in particolare nel settore bancario, del credito al consumo, carte di credito e leasing/noleggio a lungo termine, oltre ad un’ottima esperienza nella gestione delle fatture commerciali scadute.

HOME COLLECTION

ASC ha sempre fatto della Home Collection il proprio punto di forza, strategia che si sta dimostrando sempre più vincente e ricercata in questo momento storico in cui l’anzianità dei crediti deteriorati è in continuo aumento.
Grazie ad una attenta selezione e meticolosa FORMAZIONE, ASC srl dispone oggi di una fitta rete esattoriale specializzata nel recupero domiciliare.
Le aree di competenza del singolo esattore sono ristrette ad un limitato raggio di azione dal proprio domicilio, per permettere una lavorazione più profonda ed incisiva nei confronti di ogni cliente.
Gli esattori si confrontano quotidianamente con il back-office sullo stato delle attività svolte, inoltre grazie al supporto tecnologico fornito dal gestionale Bros Pro, le posizioni gestite sono costantemente aggiornate, permettendo di mantenere la Committente aggiornata in tempo reale.

PHONE SUPPORT

È la struttura dell’azienda dedita oltre che al recupero telefonico, al supporto coordinato per gli esattori domiciliari. Questa struttura interviene quando il collaboratore incontra criticità nel corso della lavorazione.

QUALITY CONTROL

È un servizio che permette di eseguire tutti i controlli sulle attività degli operatori sia esterni che del back office, sul corretto svolgimento delle procedure:
  • importazione e caricamento lotti
  • registrazione quotidiana su registro AUI
  • rispetto normative antiriciclaggio
  • registrazione incassi
  • controllo compilazione e numerazione progressiva ricevute
  • controllo a campione dello svolgimento dell'attività di incasso direttamente con il debitore
  • costante controllo sul rispetto del codice deontologico da parte degli esattori

CONSULENZE

Contrariamente a quanto si possa pensare, il costo non è una variabile discriminante per il raggiungimento degli obiettivi esposti, ma è semplicemente funzione della profondità e ampiezza dell'intervento richiesto.
Fornire in outsourcing la gestione dei crediti ad ASC rappresenta uno degli strumenti manageriali, di carattere tattico e strategico.
Affidare parti del Credit Management ad ASC, permette all'azienda di fruire di un servizio con elevati standard qualitativi a costi competitivi e soprattutto flessibili.
ASC srl può gestire il portafoglio dei crediti dell’azienda committente in base a moduli flessibili, che variano a seconda del grado di collaborazione e della decisione di esternalizzare tutte o parte delle attività che riguardano la gestione del credito.
  1. Gestione GLOBALE: ASC interviene e si rapporta al CREDIT manager della committente per tutte le attività che riguardano la gestione del credito, dalla gestione del primo insoluto alla trattativa dei piani di rientro, alla gestione dei pagamenti e dei titoli rilasciati dal cliente/ debitore (gestione cambiali, creazione distinte, versamenti su c/c committente dedicato, monitoraggio buon fine), fino alla eventuale azione legale.
  2. Gestione PARZIALE: il cliente seleziona dei key process da esternalizzare. In questo caso ASC concentra le sue competenze specifiche a secondo dell’anzianità del credito piuttosto che della tipologia, garantendo al cliente un livello di servizio elevato su specifici obiettivi.

La gestione GLOBALE è composta da tutti i seguenti moduli o attività:
  1. REMEMBERING: Vengono affidate posizioni sulle quali ASC interviene per “ricordare” l’approssimarsi delle scadenze e prevenire il generarsi di un insoluto (ideale per Ri.Ba., RID o scadenza titoli su piani di rientro).
  2. PRIMO SOLLECITO: Intervento di ASC alla registrazione del primo insoluto. In questo caso si gestisce il cliente con recall telefonico o invio di comunicazione per regolarizzare la posizione. In caso di mancato pagamento si passa alla fase successiva.
  3. ESAZIONE DOMICILIARE: questa fase prevede l'affidamentodelle pratiche in home collection, visitando quindi al domicilio il debitore per formalizzare incassi o eventuali piani di rientro ad hoc, se al termine dell’affidamento non si giunge ad una conclusione positiva, ASC redige una relazione sull’attività svolta utile per la decisione di attivare una procedura legale o un passaggio a perdita del credito.
  4. GESTIONE LEGALE: ASC gestisce le posizioni affidate con l’ausilio di importanti studi legali convenzionati per redigere decreti ingiuntivi per il recupero forzoso del credito.

Nella gestione PARZIALE, ASC interviene solo su alcuni dei moduli elencati a secondo della richiesta della committente.

AREA LEGALE

Siamo convenzionati con importanti studi legali per le situazioni in cui si rende necessario l’intervento di un legale per la risoluzione e l’esigibilità dei crediti insoluti.
Abbiamo messo a punto workflow molto smart e dinamici, per interventi tempestivi e mirati.